Taxinccmilano

Taxinccmilano
Servizio di Noleggio con conducente

lunedì 21 maggio 2012

Darsena Project


Sarà la volta buona per riavere una Darsena presentabile? La Giunta di Milano ha approvato il progetto preliminare per “riqualificare e valorizzare” la Darsena, in vista dell’Expo 2015, nell’ambito della Via d’Acqua.
La delibera approvata prende in considerazione una variante del progetto realizzato dallo Studio Bodin-Rossi-Guazzoni nel 2004, vincitore di un bando del Comune; le modifiche, però, riducono i costi dai precedenti 23 a 17 milioni di euro. L’obiettivo principale è
ricostruire il porto della Darsena, recuperandone le funzioni di spazio d’acqua e spazio pubblico.
In vista di Expo Milano 2015, la Darsena dev’essere il punto di inizio del sistema di connessioni di acqua (Darsena, Navigli, sistema irriguo e percorsi ciclopedonali nei parchi) che unirà la città al sito della manifestazione.
La revisione del progetto - in coordinamento tra gli uffici comunali e Società Expo - ha ricevuto il parere positivo delle Soprintendenze interessate. Il Comune di Milano deve realizzare ora la progettazione definitiva ed esecutiva; la Società Expo 2015 sarà invece responsabile dell’attuazione dell’intervento.

Taxi, Milano, Taxi a Milano, Taxi in Milan, Taxi Malpensa, Taxi Linate, Taxi stazione Centrale.


Nessun commento:

Posta un commento